Inizio Aprile 2012Gli hacktivisti sono infatti riusciti a rendere inaccessibili gli spazi web di Emgesa, Endesa ed Enel. L’azione compiuta ai danni di tali siti è stata poi rivendicata con un apposito comunicato pubblicato, come di consueto, su Pastebin, e sul blog ufficiale di Anonymous Italia. In tale comunicato l’associazione di pirati del web ha spiegato l’iniziativa dichiarando di aver attaccato quei siti per l’intenzione da parte delle società di voler costruire una diga in Colombia deturpando il paesaggio
Attacco a Trenitalia Modifica Il 10 marzo 2012 Anonymous attacca il sito di Trenitalia. L'annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale dell'organizzazione. Le motivazioni addotte dal gruppo a giustificazione dell'arresto sono molteplici e vanno dalla soppressione di alcuni treni InterCity, a discapito di migliaia di pendolari, allo spreco di denaro per la realizzazione della TAV.
L'11 marzo 2012 viene attaccato il sito di Equitalia, Anonymous accusa la società pubblica incaricata della riscossione dei tributi di "impiegare mesi, spesso anni, per le più banali notifiche, facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti" e di possedere "poteri smisurati, compresa la facoltà di bloccare beni mobili e immobili anche in maniera preventiva, e senza nessuna possibilità di verifica o appello da parte dei soggetti colpiti."
Gli inizi di novembre 2018 Attacca la polizia di stato prelevando più di 1giga di materiali privati, dimostrando quanto insufficienti siano i sistemi di sicurezza informatica in dotazione alle forze armate Italiane, mettendo in luce quanto sia fragile l’infrastruttura tecnologica italiana.
Il 20 maggio 2013 dopo l'arresto dei quattro hacktivisti accusati degli attacchi informatici di Anonymous Italia, l'organizzazione si vendica e blocca il sito del tribunale di Roma.
Penso che anonymous siano davvero dei genii, unici che saranno in grado di fare crescere la sicurezza informatica in questo mondo sempre più tecnologico