In realtà, dietro ai video dei più grandi YouTuber della rete ci sono molte ore di lavoro, studio, pianificazione e montaggio video.
Se pur aprire un canale YouTube sia semplice e gratuito, caricare contenuti di qualità non lo è altrettanto. Per iniziare si potrà anche filmare e montare con apparecchiatura “di fortuna” come smartphone, tablet e macchine fotografiche, che ad oggi hanno prestazioni per creare un filmato piacevole, un computer ed ovviamente un indirizzo di posta elettronica.
Per integrarsi con gli altri bisogna : provare a commentare per primo ogni video che carichi;
provare a prendere l'abitudine di rispondere ai commenti nelle prime ore successive al caricamento di un nuovo video;
condividere link con foto e video pertinenti per aumentare il coinvolgimento e
se non hai a disposizione un computer desktop, puoi utilizzare l'app YouTube Studio sul tuo dispositivo mobile per fornire risposte tempestive.
Il copyright è quando una persona crea un'opera originale rappresentata da un supporto fisico; la persona ha il diritto esclusivo di utilizzare tale opera. Nella maggioranza dei casi, solo il titolare del copyright può indicare se qualcun altro è autorizzato a utilizzare la sua opera.
CPM è l'acronimo di costo per 1000 impressioni. Gli inserzionisti che pubblicano annunci CPM impostano il prezzo addebitabile per la pubblicazione di mille annunci e pagano ogni volta che un annuncio viene visualizzato.
Per gli inserzionisti, questo significa un guadagno ogni volta che nella pagina viene pubblicato un annuncio CPM.