PRESENTATION OUTLINE
USI E COSTUMI
- Evitare di bere bevande alcoliche per strada
- Illegale fotografare edifici governativi
- Non mostrare piante dei piedi quando si è seduti,perchè irrispettoso
- Nei luoghi pubblici indossare vestiti lunghi,nelle moschee restare scalzi e per le donne indossare una sorta di mantello per coprirsi
- Le file in Egitto in alcuni luoghi sono separate tra donne e uomini
- La mancia in Egitto è una prassi molto praticata ,poiché un simbolo di rispetto
- La danza del ventre in Egitto è vietata soprattutto tra le donne,perchè simbolo di volgarità
Falafel
Sono una pietanza tipica egiziana costituita da polpette di legumi conditi e fritti:fagioli,ceci e fave. I falafel sostituivano la carne nel digiuno dei copti egiziani.
KOFTA
Sono delle polpette di carne solitamente di agnello, molto saporite poiché condite con coriandolo e cumino. Sono spesso accompagnate da una salsa a base di yogurt.
RAMADAN
È il più importante periodo di festività egiziana. Consiste nel digiunare dall’alba fino al tramonto i negozi sono chiusi e si vive in una atmosfera immobile e surreale, è come una preghiera collettiva. Il Ramadan si conclude con la festa Aid al- Fitr la più amata dai bambini per i tanti dolci .
FESTA DEL SACRIFICIO
È una commemorazione del miracolo di Allah che ha sostituito il figlio di Abramo con un montone durante il sacrificio. Dura dai tre ai quattro giorni e si celebra con il sacrificio di un capo di bestiame.
PIRAMIDI DI GIZA
Sono situate a 18 km dal Cairo e sono il più importante monumento egiziano e il più antico del mondo. Sono delle gigantesche tombe in cui venivano sotterrati in camere funebri i faraoni. Qualcuno però pensa che non siano state costruite con la funzione di tombe o addirittura che siano state costruite dagli alieni.
GATTI
La cultura egizia considerava i gatti la reincarnazione del Dio Ra, nel ruolo di assassino del serpente Apofis incarnazione del caos e del maligno. In seguito il gatto venne associato alla dea Bestet protettrice dei focolai domestici e dea della guerra, questo rese i gatti essere sacri e intoccabili.
IL CEMENTO
Gli egizi hanno inventato il cemento, un impasto utilizzato per creare edifici di qualunque genere,ma soprattutto per stabilizzare le fondamenta delle piramidi
Luca,Greta,
Ariana,
Beatrice e
Cristan.